5 Fumetti da avere sotto l'albero 2020

I nostri consigli per questo Natale molto strano per avere fumetti da leggere sotto le feste: 5 Fumetti da avere sotto l’albero 2020

5 Fumetti da avere sotto l'albero 2020
Zerocalcare – A Babbo Morto – Bao

Partiamo subito alla grande con “A Babbo Morto” di Zerocalcare, una trasposizione in forma di favola illustrata di vicende che hanno toccato l’Italia in prima persona, l’abilità di Michele Rech di utilizzare paragoni calzanti capaci di farti riflettere.

5 Fumetti da avere sotto l'albero 2020
Ciao Mamma vado in Giappone – Raffaelli e Pierpaoli – Tunuè

Continuiamo con un titolo Tunuè, dedicato ad una fascia d’età più giovane, il coloratissimo viaggio di Enrichetto alla scoperta del Giappone con i suoi amici, una lettura travolgente e colorata che ti farà uscire dalla quotidianità per trasportarti nel paese del Sol Levante come nessuno aveva mai fatto prima.

5 Fumetti da avere sotto l’albero 2020

5 Fumetti da avere sotto l'albero 2020
Cippi & Friends – La Storia dell’Uovo -Indelebili Press

Continuiamo con una autoproduzione dedicato ad un pubblico piccolo, La Storia dell’Uovo è un lavoro che ha scelto l’Associazione Fumetti Indelebili e di cui andiamo fieri, il viaggio nella storia di un pulcino per risolvere delle problematiche più grandi di lui, istruttivo ma divertente.

5 Fumetti da avere sotto l'albero 2020
Anestesia – Fumettibrutti – Feltrinelli Comics

Dopo Romanzo esplicito La mia adolescenza trans, l’autrice rivelazione Josephine Yole Signorelli in arte fumettibrutti , vincitrice dei più importanti riconoscimenti del settore (come i premi a Lucca Comics e a Napoli Comicon), torna a raccontare se stessa, mettendosi a nudo con una sincerità che disarma e colpisce. Consiglio l’acquisto in blocco di tutti e 3 i volumi di questa autrice.

5 Fumetti da avere sotto l'albero 2020
Bedelia – Leo Ortolani – Bao

Continuiamo con un autore attesissimo sempre dai lettori: Leo Ortolani.

con un nuovo fumetto , non legato a Rat-man, Bedelia, come lo è stato Cinzia, ma nella stessa ambientazione. Un personaggio secondario che diventa protagonista e lo stesso autore assicura che vi innamorerete di una stronza. Che dire… bisogna correre ad ordinarlo subito.

5 Fumetti da avere sotto l'albero 2020
Il Manuale Supremo dei Pupazzi – The Sando – Becco Giallo

Concludiamo con opera da avere in casa soprattutto se si ispira a diventare disegnatori o illustratori di fumetti, Daniele De Sando elargisce consigli per tutti, autori e pubblico compreso, e noi vorremmo che tutti ne aveste uno sotto l’albero per questo Natale!

Buona Lettura a tutti!

One thought on “5 Fumetti da avere sotto l’albero 2020”

Comments are closed.