Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

Chiarimenti su Path of Exile 2

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Recentemente vagando per lo store di Epic Games, mi sono imbattuto nuovamente in un titolo che anni fa aveva destato il mio interesse.

Un action gdr dal sapore classico che per molti versi richiama alla memoria i vari titoli della saga di Diablo della Blizzard, portandosi allo stesso livello e in alcuni casi superandolo per trama, comparto grafico e varietà di gameplay.

Approdato su Epic store con la sua ultima espansione rilasciata ( Heist ) si presenta ancora fresco e moderno, con un comparto grafico invecchiato, ma dignitoso e godibile.

Chiarimenti su Path of Exile 2
Chiarimenti su Path of Exile 2

Di interesse generale è l’argomento: Path of Exile 2 date di uscita etc.. Mi sono accorto vagando per le varie testate di settore che a stento si riesce a far comprendere bene agli utenti che cosa sia realmente questo 2 e molti si sono domandati come mai la casa sviluppatrice abbia annunciato per il primo capitolo del titolo ben altre tre espansioni.

Path of Exile
Path of Exile

Chiarimenti su Path of Exile 2

Semplicemente perchè Path of Exile 2 non sarà un vero e proprio gioco a sè stante, ma una gigantesca espansione accorpabile al primo capitolo.

Un po’ come successo in Monster hunter World con la sua gigantesca DLC Iceborn, potremo tranquillamente accedere al gioco dal titolo principale e potremo raggiungere il secondo capitolo attraversando tutte le vicissitudini appunto di Path of Exile 1 o partendo direttamente dal 2. In entrambe i casi il finale del gioco sarà lo stesso e tutte le modalità implementate negli anni con le varie dlc saranno disponibili per entrambe le story line. Saranno aggiunti numerosi nuovi personaggi e conservati per intero tutti i precedenti della prima avventura.

Potrete anche trasportare i salvataggi dei personaggi e i vostri acquisti direttamente al nuovo capitolo in maniera totalmente gratuita.

Troveremo un comparto grafico rinnovato e nuove tipologie di skill e equipaggiamenti, che tuttavia non andranno a cozzare con l’attuale stile di gioco.

Path of xile
Path of Exile

In conclusione, possiamo dire che la mossa di  Grinding Gear Games per rinnovare la sua creatura di maggior successo si rivela, almeno per ora solo sulla carta, vincente da ogni punto di vista, in grado di conservare il vecchio e rapportarlo al nuovo svecchiando senza andare a stravolgere l’esperienza acquisita negli anni dai giocatori.

Aspetteremo fine 2020 per assistere a questo gigantesco lifting fiduciosi di ritrovare una nuova perla nelle nostre librerie Steam o Epic che si voglia.

/ 5
Grazie per aver votato!

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gioele M Pignati
3 anni fa

Gioco molto interessante!

1
0
Would love your thoughts, please comment.x